Direttori

390.454 IGB


Scaduto

Titolo Bando

SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI GENETICA E BIOFISICA “ANTONIO BUZZATI TRAVERSO” (IGB) - NAPOLI DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

N. posti

1

Testo di dettaglio dei requisiti

L'Istituto di Genetica e Biofisica è focalizzato alla comprensione dei meccanismi che controllano la funzionalità cellulare in mammiferi mediante un approccio multidisciplinare convergente ed integrato. Questo obiettivo è perseguito attraverso lo studio delle basi molecolari che regolano geneticamente ed epigeneticamente i differenti aspetti che definiscono l'identità funzionale di una cellula, dalle prime fasi dello sviluppo embrionale fino alla completa organogenesi e nella vita postnatale in contesti fisiologici e patologici. Questo ambizioso proposito trae vigore dalla integrazione di competenze specializzate nell'ambito della genetica umana (in particolare delle malattie rare), biologia delle cellule staminali (embrionali e adulte), sviluppo embrionale ed organogenesi, oncologia molecolare, neurobiologia, angiogenesi ed immunologia tramite tecnologie d'avanguardia.

Art. 2 - Requisiti

1. Possono partecipare alla selezione persone di alta qualificazione ed esperienza scientifica e manageriale negli ambiti di cui all’art. 1 comma 3, senza limitazioni in ordine alla cittadinanza.
2. È richiesta la conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese.
3. Ai sensi dell’art. 11, comma 1 del Regolamento di Organizzazione e Funzionamento, non sono ammessi alla selezione i candidati che hanno già svolto le funzioni di Direttore d’Istituto, per due mandati anche non consecutivi, indipendentemente dall’Istituto.

Sede di Lavoro

NAPOLI

Struttura di Riferimento

ISTITUTO DI GENETICA E BIOFISICA "ADRIANO BUZZATI TRAVERSO"

Data inizio

11/06/2024 18:00:00

Scadenza

11/07/2024 18:00:00

Allegati